COMUNALI: IN CORSO LO SPOGLIO

È in corso in tutti i 38 seggi del Comune di Crema lo spoglio delle schede, dopo la chiusura delle urne alle ore 23. Le operazioni saranno abbastanza lunghe, in quanto non si tratta di scrutinare solo i voti dei candidati sindaci, ma anche tutte le preferenze. Trattandosi di 19 schede con ben 424 candidati, i lavori saranno lunghi e complessi.
In municipio tutto è pronto per ricevere i primi plichi provenienti dai seggi, presumibilmente dalle 2 della notte in poi.
Nella sala consiliare vi sono le postazioni di accoglimento dei plichi: gli adetti dovranno verificare la correttezza delle operazioni e dei verbali.
Il tutto poi passerà negli uffici dove verranno informatizzati i dati in comunicazione diretta con la Prefettura.
I risultati appariranno quindi su uno schermo che è stato posto nella galleria del Municipio dove una discreta folla di appassionati vivrà in diretta le emozioni dei numeri che verranno via via comunicati.
Comunque il tutto si può fare anche comodamente da casa, collegandosi con il sito del Comune che ha aperto una pagina speciale nella quale darà i risultati in diretta via via che arriveranno.
Come è noto, cinque sono i candidati sindaco: Mimma Aiello, Luca Alfredo Grossi, Stefania Bonaldi, Carlo Andrea Cattaneo, Enrico Zucchi detto Chicco.
Il nostro giornale cartaceo ha pubblicvato oggi uno speciale nel quale erano contenute tutte le informazioni per esercitare correttamente il diritto di voto.