IL GRUPPO PER IL CIAD IN PIAZZA DUOMO

Oggi, festa patronale di San Pantaleone patrono della città e della diocesi, il Gruppo per il Ciad è in piazza Duomo con un proprio gazebo per la tradizionale giornata di raccolta fondi, momento importante nella vita di questa onlus diocesana, guidata da Massimo Forti, da tantissimi anni impegnata a servizio delle missioni.
Lo scopo per cui è nata questa giornata è da sempre duplice: da un lato incontrare nuove persone per farci conoscere e, dall'altro, raccogliere fondi per sostenere il nostro impegno a favore dei meno fortunati che vivono soprattutto nei Paesi del Sud del Mondo.
Alcuni pannelli illustrano le attività del gruppo, diversi prodotti artigianali come braccialetti e oggettistica espressione in particolare dell'arte africana. Il Gruppo mette a disposizione copia del Resoconto dell'Attività svolta nel 2016, con le attività caritative svolte e il relativo impegno di spesa.
Il ricavato della giornata servirà per proseguire l'attività di acquisto e spedizione, nelle missioni, di latte in polvere e medicinali, a sostegno di Ospedali e Dispensari.
TUTTI SIETE CALDAMENTI INVITATI A VISITARE IL GAZEBO DEL GRUPPO PER IL CIAD, IN PIAZZA DUOMO, DAVANTI ALL'EDICOLA.