CREMA – CONCERTO DI SAN PANTALEONE

Grande successo per la rinomata Orchestra di Fiati dall'Associazione Musicale “Il Trillo” diretta dal maestro Davide Pedrazzini, che domenica 04 giugno ancora una volta ha stupito il pubblico delle grandi occasioni, accorso al CremArena in occasione dell'atteso Concerto di San Pantaleone a favore a favore del progetto Lions Clubs International Fondation.
Le bizzarrie del tempo, in mattinata molto variabile, non hanno permesso l'allestimento della prima edizione del Mercatino di San Pantaleone, organizzato dal Trillo, che verrà riproposto il prossimo anno, ma fortunatamente non hanno rovinato l'evento serale aperto dal Te Deum di Charpentier, sigla dell'orchestra di Crema e dai saluti del Presidente Lions Riccardo Murabito, che ha elogiato la sensibile e significativa attività del Trillo dedicata alle associazioni non a scopo di lucro.
Fin dall'inizio, grande è stata la soddisfazione degli organizzatori, espressa dal presidente dell'Associazione Musicale “Il Trillo” Paolo Enrico Patrini e dal Direttore Artistico Denise Bressanelli, di fronte al numeroso pubblico, che ha apprezzato l'accattivante programma proposto. Scroscianti gli applausi per FLOURISH FOR WIND BAND, la virtuosistica GRANADA, SEA SONGS che ha introdotto la classica Sinfonia dall'Opera DON PASQUALE di Gaetano Donizetti. A seguire SOUTHWEST SAGA, ATTILA di Julius Fucik, SOBRE LAOS OLAS, DANCE I di Dmitri Shostakovich, LIBERTANGO e KALASNIKOV. Franco Maestri e Lina Casalini, hanno poi allietato l'intervallo con alcuni preziosi cenni sulla vita di San Pantaleone.
Una scelta artistica molto ricercata ed impegnativa, adatta all'elevato livello musicale dell'affermata Orchestra di Crema che ormai gode di una fama che va ben oltre i confini territoriali incontrando il favore di pubblico e di critica. I cinquanta esperti orchestrali infatti, hanno dato prova di grande maestria ed eleganza d'interpretazione durante tutto il concerto, e con la consueta “marcia in più” che li contraddistingue, si sono simpaticamente congedati eseguendo il bis richiesto a gran voce, subito seguito da interminabili applausi. Ancora una volta l'Orchestra di Fiati del Trillo, ha condotto l'ascoltatore in modo affascinante e coinvolgente, donando alla Città di Crema solidarietà ed alto livello artistico musicale. A tutti l'augurio de “Il Trillo” per una buona estate!