CREMA – IL TRILLO, CONCERTO DI PRIMAVERA

Domenica 21 maggio, nella Sala Giorgio Costi di Crema gremita di gente, l'Orchestra di fiati Giovanile dell'Associazione Musicale “Il Trillo” composta da giovani musicisti allievi dei corsi di Orientamento musicale del Trillo, ha regalato un pomeriggio di “bella” e spensierata musica.
L'ensemble, diretto con freschezza e precisione dal maestro Denise Bresssanelli, che si è già distinto in varie occasioni tra cui “Il Concerto” al prestigioso Teatro Ponchielli di Cremona e il “Memorial Verdi” nel rinomato teatro verdiano di Busseto, ha proposto brani impegnativi che hanno subito catturato e stupito il pubblico facendo scaturire intensi applausi e standing ovation anche per i giovani musicisti. Il programma proposto, ha infatti spaziato dalle colonne sonore dei film al pop sudamericano, dalla classica al rock, con musiche, tra le altre, di Charpentier, Badelet, Menken e Soler. Difficile non ballare!
Nel corso del concerto è emerso l'assiduo impegno che i ragazzi mettono nello studio della musica, per arrivare a traguardi sempre più significativi, ma era evidente anche l'intesa e la gioia che accumunava allievi e maestro dando così alla musica un tocco veramente fantastico! Non son mancate le richieste di bis alle quali l'orchestra ha risposto con disponibilità e simpatia.
Presidente e Direttore Artistico de “Il Trillo”, Paolo Patrini e Denise Bressanelli, soddisfatti per l'eccellente concerto, hanno ringraziato e dato appuntamento con la formazione “senior”, il 4 giugno alle ore 21.00 presso il CremArena in occasione del consueto Concerto di San Pantaleone.