TRESCORE – FESTA PANE FORMAGGIO SALAME

La 'Festa del pane, del formaggio e del salame', edizione 2017, è pronta ad andare in scena. A Trescore.
L'appuntamento è per domenica 21 maggio, dalle 10 alle 18, in piazza Della Chiesa. Gli espositori e gli ambulanti che hanno inteso partecipare hanno da tempo aderito consegnando i moduli in Comune. Una cinquantina gli standisti presenti.
Per tutto il giorno i presenti potranno gustare assaggi e degustazioni a tema sulle bancarelle, che in ogni caso non proporranno solo cibo: tanti sono i settori e le realtà produttive di prim'ordine da queste parti. Tra l'altro sono attesi espositori anche da fuori. Abbinato alla festa torna concorso fotografico amatoriale, giunto alla quarta edizione. Tema di quest'anno è “L'artigianato italiano”, locale e non (caseifici, agricoltura, tornerie, tessile, meccanico biciclette, barbiere, ecc.). Le opere saranno esposte durante la kermesse e la premiazione avverrà intorno alle ore 15. Le immagini saranno giudicate da una giuria composta da fotografi professionisti, chiamati a valutare composizione, esposizione, equilibrio, emozione, momento, comunicazione e tecnica. Ai vincitori premi in denaro e targhe ricordo. Dalle ore 16 alle ore 18 è prevista un'esibizione di danza: presenti Pino Due e il suo gruppo di ballerini non vendenti, ma anche l'Us Acli che svolge la propria attività di danza moderna anche a Trescore Cremasco.
Nel parcheggio della scuola elementare ecco lo spazio riservato ai piccoli con trucca bimbi, gonfiabili e giochi vari. Per quest'anno è sospeso il VespaTour che aveva caratterizzato alcune edizioni precedenti del ritrovo: non mancheranno comunque vespisti dal territorio, che raggiungeranno la piazza per fare festa insieme.
Articolo completo su Il Nuovo Torrazzo in edicola domani, sabato 20 maggio.