MADIGNANO – BENE LA GIORNATA DEI 'NONNI'

È un appuntamento sentito che non solo gli invitati ma tutta la comunità sente e vive con trepidazione e giogaia. La giornata della terza età, domenica, ha fatto il tutto esaurito con 100 over65 del paese a parteciparvi e tanti giovani ad accoglierli.
La giornata ha presto avvio con la messa celebrata in parrocchiale dal parroco don Giovanni rossetti. Poi trasferimento in oratorio dove i ragazzi, vestiti i panni dei camerieri, hanno servito l'aperitivo agli ospiti che poi si sono accomodati a tavola. Con loro , oltre al parroco, il sindaco Guido Ongaro, la consigliera con delega al Welfare Serafina Guerini Rocco, l'assistente sociale Daniela Bodini, l'assessore alla Cultura Pietro Cantoni, il presidente AUSER Cesare Gigliotti con tutti i volontari dell'associazione.
Nell'occasione si è celebrata anche la Festa della mamma con la lettura di una poesia in dialetto, opera di Francesca Marchesetti. Non sono mancati musica, curata dal maestrop Artenio Bianchessi, e ballo. Così come l'omaggio floreale ai partecipanti, con la consegna del quale si è conclusa la giornata.