CROCE ROSSA – IN CAMPO OGNI GIORNO

Domenica scorsa, dalle ore 9 alle 19, il comitato locale della CRI ha tenuto, ai giardini di Porta Serio, l'iniziativa “Croce Rossa: In campo ogni giorno”, nella ricorrenza della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa, in calendario l'8 maggio.
La manifestazione, organizzata per far conoscere l'associazione alla cittadinanza e per celebrare la Giornata, è stata purtroppo in parte frenata dal maltempo.
Annullato il corteo dalla sede – in piazzale Croce Rossa Italiana, all'ex macello – fino in piazza Duomo, l'evento è stato aperto alle ore 9.30 dal momento istituzionale: con il discorso del presidente del comitato cittadino della CRI, Rodrigo Pineda – ascoltato anche dal sindaco Stefania Bonaldi insieme ad alcuni agenti della Polizia Locale e al comandante della Stazione dei Carabinieri di Crema Carlo Selvaggi – seguito dalla recita da parte del folto gruppo di volontari dei 7 “Principi” dell'associazione e la relativa loro preghiera. Quindi don Emilio Lingiardi, parroco della Cattedrale, ha impartito la benedizione a uomini e mezzi, cui è seguito il lancio dei palloncini bianchi e rossi.
(Articolo completo su Il nuovo Torrazzo di domani)