Mostra alla scuola secondaria di primo grado di Bagnolo Cremasco “Ludovico Benvenuti” per commemorare il cinquantesimo anniversario (1967-2017) dall'inaugurazione. Il taglio del nastro avverrà sabato 13 maggio alle ore 11. La mostra sarà visitabile sino a sabato 20 maggio ogni sera dalle ore 20 alle ore 22, e domenica 14 maggio dalle ore 16 alle ore 22.
Alla cerimonia d'inaugurazione della mostra d'antan interverranno alunni, insegnanti, volontari e diverse autorità, tra cui la dirigente scolastica Paola Orini, il sindaco Doriano Aiolfi, la vicesindaco e assessore all'Istruzione Giuliana Samele.
Nel corso della cerimonia ci sarà la speciale intitolazione di un'alula da parte della dirigente Orini.
Il cinquantesimo è sicuramente un traguardo importante da festeggiare al meglio. Così sarà grazie all'impegno e alla collaborazione tra l'amministrazione comunale, l'Istituto Comprensivo 'Rita Levi Montalcini', la Commissione Istruzione e il Gruppo Antropologico bagnolese. Per mesi hanno promosso una ricerca di immagini e documenti tra la popolazione bagnolese e scandagliato l'archivio della scuola stessa.
Articolo completo su Il Nuovo Torrazzo di sabato 13 maggio.