IL TRIBUNALE DI CREMONA IN UN'APP

Tribunale a portata di mano, o meglio di cellulare. Da qualche giorno è, infatti, possibile scaricare gratuitamente dai principali store l'applicazione “Tribunale di Cremona”.
L'App, sviluppata da Astalegale.net, offre tutte le informazioni di carattere istituzionale già presenti sul sito Internet: dagli orari alla dislocazione degli uffici, dalle news alla modulistica, oltre naturalmente alla possibilità di effettuare chiamate e inviare email tramite la funzionalità touch. L'obiettivo è proprio quello di ridurre le code e i disagi per i cittadini e rendere le informazioni sulle aule e sugli uffici più fruibili anche da parte di chi non le frequenta abitualmente.
Sempre tra i contenuti dell'applicazione c'è anche il servizio di geolocalizzazione degli immobili all'asta. Da ogni smartphone, dunque, gli utenti potranno individuare i beni disponibili in una determinata area, prendendo visione della scheda e scaricando la relativa documentazione.
Tra le funzionalità dell'app c'è anche la possibilità di esprimere in particolari sezioni un giudizio positivo, neutro o negativo sulla fruibilità dei contenuti. Per i commenti negativi sarà richiesta anche una motivazione di modo da permettere agli sviluppatori e al Tribunale di intervenire integrando e migliorando i contenuti in base alle segnalazioni degli utenti.