L'AGESC REGIONALE A CREMA

Il Consiglio Regionale dell'Associazione Genitori Scuole Cattoliche, presieduto da Gianpiera Castiglioni Nova, si è incontrato,ieri mattina presso la sede della Fondazione Manziana in vista anche dei prossimi rinnovi delle cariche. Presenti anche i membri dell'Agesc cremasca, presieduta da Raffaele Badini.
Il vescovo Daniele ha voluto aprire l'incontro con la preghiera e la lettura della parola di Dio.
Ha affermato che oggi uno dei punti critici sta nella mancanza di rapporti tra scuola e famiglia, con la pretesa di quest'ultima di delegare tutto l'impegno educativo alla scuola. Importante invece l'alleanza educativa tra famiglia e scuola per la quale l'Agesc lavora da sempre.
E rifacendosi al bradi vangelo do Gesù al tempio, mentre Giuseppe e la Madonna lo cercavano ansiosamente, ha sottolineato la volontà dio Gesù di avere anche altri punti di riferimento nella sua vita (i maestri del tempio), anche se poi tornò subito sottomesso in famiglia a Nazaret.
Il vescovo ha ringraziato i membri dell'Agesc per il lavoro che svolgono anche in vista della libertà di scelta scolastica ed educativa.