IZANO – FIERA ALLA PALLAVICINA

Ritorna ad allietare le festività pasquali (domenica 16 e lunedì 17 aprile) la Fiera della Pallavicina di Izano. Anche l'edizione 2017 si presenta ricca di iniziative, di manifestazioni e di appuntamenti.
Stand e associazioni lungo il viale, pesca di beneficenza, mostre, mercatini e la premiazione dei Concorsi. In Santuario, tante celebrazioni.
Sul fronte più propriamente culturale, la Fiera ripropone il Concorso delle opere partecipanti al 12° Concorso d'arte a tecnica libera sul tema “Izano, il suo territorio, le sue tradizioni, la Fiera della Pallavicina e la sua gente”, quest'anno gestito dall'assessorato alla Cultura guidato dalla vice sindaco dottoressa Sabrina Paulli, i cui vincitori, scelti da una commissione mista (esperti e rappresentanti delle Commissioni Biblioteca e Fiera), verranno premiati lunedì 17 aprile alle ore 16.30. Le opere partecipanti al Concorso saranno esposte presso la Scuola Primaria di Izano in piazzale Giovanni XXIII con i seguenti orari: domenica 16 aprile dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 18; lunedì dalle ore 15 alle ore 18.
Prevista anche la premiazione del Concorso di poesia dialettale (lunedì alle 15.30): l'edizione 2017 è stata vinta da Agostina Ferla di Credera-Rubbiano con l'opera “Urmài”.
SERVIZI COMPLETI SUL NUOVO TORRAZZO DI SABATO 15 APRILE