“Bolle d'arte” per racchiudere un intero percorso di ricerca pittorica e personale. Così s'intitola la mostra personale dell'artista cremasco Gil Macchi, che sarà inaugurata sabato 15 aprile presso le sale Agello del Museo Civico di Crema e del Cremasco.
L'esposizione raccoglie una cinquantina di opere inedite, realizzate con un'originale forma di espressione pittorica che punta sull'utilizzo di “bolle” cromatiche; a queste si aggiungono circa 40 nature morte realizzate dall'artista negli ultimi anni, in buona parte mai presentati al pubblico.
La mostra sarà aperta al pubblico fino a domenica 30 aprile (tutti i giorni: 10-12.30 e 16.30-19)
“Accogliamo con favore le proposte artistiche che valorizzano artisti della nostra città e il contemporaneo – dichiara l'assessore alla Cultura Paola Vailati – La nuova esposizione di Gil Macchi è una mostra piena di colore che arriva al culmine della stagione primaverile delle esposizioni nelle sale agello. Sarà un'occasione per conoscere un volto inedito della pittura del noto artista cremasco, che attraverso le sue 'bolle di colore' ci ricorda l'aspetto ludico dell'arte, immediata e coinvolgente”.
Articolo di presentazione sul Nuovo Torrazzo in edicola sabato 15 aprile.