CASTELLEONE – DIVERSA ABILITÀ, UN VALORE

La diversa abilità nella vita e nello sport; questo il filo conduttore di una settimana dedicata al tema dal Comune di Castelleone, dall'Asd Il Dosso, con la collaborazione dell'associazione Il Borgo e della Pro Loco. Sette giorni che sono stati aperti dall'inaugurazione della mostra fotografica 'A come atleti – Viaggio nello sport paralmpico' curata dal FotoClubOmbriano e allestitia in Sala Leone. Esposizione che resterà aperta sino a domenica 9.
La settimana di sensibilizzazione a approfondimento sul tema, è caratterizzata fondamentalmente da due momenti. Il primo è programmato per giovedì sera in sala Leone. Una serata dedicata allo sport che fa crescere anche nella disabilità. Chiamati a parlarne: il giornalista della Gazzetta dello Sport, Claudio Arrigioni, il bronzo paralimpico, Efrem Morelli, la plurimedagliati ai mondiali Trisome Games, Maria Bresciani, l'oro paralimpico Ariola Trimi, l'educatore Michele Gianluppi e il consigliere Gianluigi Valcarenghi; a moderare il referente dell'associazione Il Dosso, Davide Iacchetti.
L'altro momento clou è invece in calendario sabato 8 aprile. Dalle 15 alle 18 piazza del Comune si trasformerà in un playground per le dimostrazioni di Basket integrato e Pallavolo integrata. Iniziativa a cura de Il Dosso con la collaborazione dell'associazione Il Borgo.