RIPALTA CR – 26ENNE DEFERITO E APPIEDATO

I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile hanno deferito per guida in stato di ebbrezza alcolica un 26 enne cremasco sorpreso al volante sotto l'effetto di alcool. Il controllo è avvenuto nella notte intorno alle 4.
Il giovane si trovava alla guida della propria utilitaria e stata percorrendo il tratto di strada che da Montodine porta a Ripalta Cremasca. In senso inverso proveniva una pattuglia dei Cc che vedendo il veicolo procedere a zigzag invadendo la corsia opposta si è portata immediatamente sul margine destro della strada per non essere centrata.
“L'equipaggio, fortunatamente illeso – spiega il maggiore Giancarlo Carraro, al comando dell'Arma della Compagnia di Crema -, invertiva la marcia e si poneva all'inseguimento del conducente che veniva bloccato poco più avanti. Il 26 enne di Ripalta C.sca appariva sotto l'effetto di alcool e quindi veniva sottoposto all'alcool test che dava esito positivo con un tasso di 2.25 g/l. Veniva quindi deferito per guida in stato di ebbrezza alcolica con conseguente ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo per la successiva confisca”.