I CREMASCHI ALLA MESSA DEL PAPA

Quasi trecento (esattamente 285) i cremaschi che, con sette pullman stracolmi, hanno voluto correre – ieri – al parco di Monza per partecipare alla Santa Messa di papa Francesco in visita pastorale a Milano. Significativi i gruppi delle parrocchie di San Benedetto e della SS. Trinità in città, nonché di Pianengo. A capo dell'intera delegazione cremasca don Elio Costi, organizzatore della trasferta.
Che è iniziata alle ore 10 dal piazzale della Croce Rossa. Partenza per Monza (città blindata per l'occasione), con arrivo ad un parcheggio di Biassono. Qualche chilometro di camminata e finalmente l'arrivo al parco, attorno alle 12.
Un frugale pranzo a suon di panini e poi la lunga attesa del papa che è arrivato un po' in ritardo, attorno alle 15.30. A tutti è sembrato affaticato quando ha iniziato la santa Messa.
Una straordinaria esperienza, anche se per qualche cremasco non è stato possibile vedere da vicino il Santo Padre che ha percorso solo alcuni corridoi in “papamobile”. Grande comunque la soddisfazione di tutti.
Il rientro a Crema attorno alle ore 20.

SABATO PAGINA INTERA SU IL NUOVO TORRAZZO