351° FIERA DI SANTA MARIA DELLA CROCE

Fiera di Santa Maria della Croce presto in scena. La 351esima edizione della fiera tanto amata dai cremaschi è in programma da sabato 25 a lunedì 27 marzo.
Alla Fiera di Santa Maria della Croce è sempre stato presente l'aspetto culturale, quest'anno legato alla solidarietà. Nel fine settimana verrà organizzata una mostra del pittore Franco Zanaboni e il ricavato dell'intera vendita dei quadri sarà devoluto alla Caritas parrocchiale. Domenica alle ore 15 presso la Casa del Pellegrino sarà presentato un libro sugli altari minori dello splendido santuario e a tutti i presenti sarà data in omaggio una copia del volume. All'oratorio parrocchiale, poi ci saranno la grande pesca benefica, la pesca alla trota, la possibilità di un giro sui cavalli dell'Ace e il mercatino del libro usato e di oggettistica. Lungo il viale le classiche bancarelle d'artigianato, nel parchetto del quartiere e in via Battaglio le attrazioni del luna park: ruota autoscontro, aerei, giostre e tanto altro. Non mancherà uno stand dei ragazzi della Missione Rouger (Matehuala, Messico) per sostenere i giovani di Santa Maria della Croce che partiranno per questa esperienza missionaria e di vita.
Gli ex allievi dell'Istituto Agrario Stanga saranno presenti sul piazzale della basilica per mostrare la macinatura di mais e frumento e distribuire farina integrale per salvare un'azienda agricola del Maceratese colpita dal sisma.
Su Il Nuovo Torrazzo di sabato 25 marzo, primo piano interamente dedicato all'evento.