RIPALTA NUOVA – UNA MOSTRA DA VEDERE

Proseguirà fino a domenica 17 aprile, negli spazi dell'ex Banca San Paolo di Ripalta Nuova, la mostra “La Casa Cremasca”, un allestimento etnografico-antropologico dell'abitazione popolare cremasca. La manifestazione, promossa dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Aries Bonazza e dall'Associazione Culturale Concrescis, con il presidente Simone Bolzoni e Corrado Barbieri, è stata resa possibile grazie alla collaborazione di tanti appassionati come il Gruppo Antropologico Cremasco, la ditta Lusardi Restauri, i collezionisti Antonio Rocco (“Tunì dal Sapèl”), Francesco Campari e Fortunato Pandiani.
Un sapiente lavoro che vuole rendere omaggio alle nostre tradizioni locali e contadine con l'intento di farle conoscere anche alle nuove generazioni. Per questo l'appello è ai giovani studenti di tutto il territorio cremasco, affinché abbiano la possibilità di visitare la mostra. Per le visite scolastiche, contattare Corrado al numero 346.7131082.
L'esposizione, inaugurata sabato scorso, si può visitare nei seguenti orari: il sabato dalle 16 alle 17.30, la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Domenica 9 aprile, in occasione della “Festa di Primavera”, sarà aperta tutto il giorno in orario continuato.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUOVO TORRAZZO DI SABATO 25 MARZO