ANCHE CREMA A COSMOPROF 2017

Anche Crema partecipa a Cosmoprof 2017. Venerdì l'amministrazione comunale cittadina – rappresentata dal sindaco Stefania Bonaldi e dall'assessore al Commercio e allo Sviluppo economico Morena Saltini – ha fatto visita alla fiera internazionale per il business della cosmetica e del benessere, che quest'anno festeggia il cinquantesimo anniversario.
La manifestazione organizzata dal 16 al 19 marzo presso i padiglioni del polo fieristico di Bologna offre un'area espositiva ricchissima, che ospita le più significative realtà nazionali e internazionali nel campo della cosmesi e dell'estetica (ulteriori informazioni: http://www.cosmoprof.it/).
Il programma della tre giorni offre l'occasione di partecipare a convegni, workshop e atelier formativi dedicati ai professionisti del settore, per conoscere le ultime tecnologie produttive ed i nuovi prodotti proposti sul mercato.
Il sindaco Bonaldi e l'assessore Saltini hanno incontrato gli organizzatori dell'evento e il nuovo presidente di Bologna Fiere Franco Boni, hanno poi fatto visita agli stand delle numerose aziende cremasche presenti in fiera, complimentandosi con loro per l'impegno e il lavoro svolto in qualità di rappresentanti del comparto produttivo cremasco.
“Lo scorso anno siamo rimaste impressionate dalle dimensioni e dal prestigio di questo evento”, ha commentato l'assessore Morena Saltini. “È un appuntamento di caratura internazionale, non potevamo non tornare. Il clima che si respira è eccezionale e ogni volta la Fiera supera sé stessa.”
“La presenza di numerose realtà cremasche è motivo di orgoglio ha aggiunto il sindaco Stefania Bonaldi – così come la considerazione di cui gode il nostro distretto della Cosmesi, sia per le aziende associate al Polo sia per quelle comunque legate al comparto. Stiamo parlando di una realtà importantissima a livello nazionale e internazionale, con ricadute decisive per l'economia e l'occupazione, che deve trovare sempre più attenzione anche sul piano delle politiche e strategie di sviluppo e di marketing territoriale”

ELENCO DELLE AZIENDE CREMASCHE ASSOCIATE PRESENTI IN FIERA

A.P.S.
Brivaplast
Cosmei
CP Italia
Crystalmoda
G.Candiani
Grafiche IMP
GI Picco's
Grafin Art
ITIT
Lumson
MC&CO
Mktg Industry
Omnicos
Pharma Cos
Red Color
Red of View
Regi
Team Beauty
Tecno Automazione
Hypnotic
Verve
Baralan
Capardoni
Chromavis
Cosmetec
Eurovetrocap
IMEI
Mascara Plus
PR Plastic
Quadpack
GPE Ardenghi
IDM
Nastri-tex
Tecnosas
Eurofins
San-Biomooi
Ancorotti
Necos
Intercos
Vetraco