Prossima performance della stagione Intrecci proposta al teatro San Domenico questa sera, sabato 18 marzo, alle ore 21 il classico Romeo e Giulietta balletto in due atti basato sull'omonima tragedia di William Shakespeare proposto dalla compagnia Balletto del Sud.
Il coreografo Fredy Franzutti crea il balletto per la sua compagnia riscuotendo successo di pubblico e critica, sia per la parte coreografica che per quella visiva: le scene (realizzate da Francesco Palma) sono tratte dai dipinti di Giotto, Piero della Francesca e Cimabue e ci introducono in un mondo illustrativo bidimensionale, sospeso e fluttuante.
I costumi sono ricostruttivi dell'età medioevale italiana, nella quale Franzutti pone l'ambientazione della vicenda. Il fascino arcaico del medioevo è stato considerato uno dei punti di forza della produzione.
Il Romeo e Giulietta del Balletto del Sud è proposto in occasione dei 400 anni dalla morte di William Shakespeare. Lo spettacolo ha raccolto, fin dalle prime esecuzioni del 1998, pieni consensi di pubblico e apprezzamenti dalla critica ed è stato trasmesso integralmente da Rai due la notte di Natale 2010 e più volte da Rai Uninettuno.
ALTRE INFORMAZIONI
Biglietti:
Poltronossima Extra ? 18
Poltronissima ? 16
Poltrona ? 14
Laterale ? 12
Terzo settore ? 10 – 8*
Per informazioni e prenotazioni te. 0373.85418.