OMBRIANO – NUOVO EVENTO ESPOSITIVO

Nuovo evento, domenica a Ombriano – “Al de dei pelabròch”, dal nomignolo con cui in dialetto vengono identificati gli abitanti del quartiere – promosso dal Comitato commercianti del quartiere, presieduto da Daniele Alberti, con la proficua collaborazione di Sistema Impresa-Asvicom Cremona e il patrocinio del Comune.
L'appuntamento, ha spiegato il presidente Berlino Tazza, conferma l'attenzione e l'impegno di Asvicom “nel tener vivo il tessuto dei commercianti di tutta la città, quindi comprese le periferie, e non solo del centro storico”.
“Lo spirito di Asvicom – ha poi puntualizzato il vice presidente Fabiano gerevini – è di lasciare spazio da protagonisti ai commercianti del Comitato, che dopo solo un anno dalla costituzione è ormai autonomo. Anche se il rapporto biunivoco di collaborazione con l'associazione prosegue, avvalendosi del nostro staff, che ringrazio, per i molteplici e complessi aspetti organizzativi.”
Da parte sua il presidente del Comitato commercianti di Ombriano, Daniele Alberti, ha ricordato come “fino a due anni fa non c'era neanche un evento nel quartiere; ora ne sono stati già creati 3 o 4 che dovrebbero essere stabili e che la gente ha mostrato d'apprezzare”.
Quello di domenica sarà il primo di tre appuntamenti – gli altri il 23 aprile e il 21 maggio – nei quali dalle 8 alle 18 piazza D'Andrea sarà animata da espositori a tema (domeni ca “vintage e antiquariato”) ma anche di prodotti di consumo abituale, per unire l'utile al dilettevole.
(Articolo completo su Il nuovo Torrazzo di sabato 18 marzo prossimo)
(Nella foto: Fabiano Gerevini, Berlino Tazza e Daniele Alberti)