STARTUP & INTRAPRENDENZA – 2017

Il 24 marzo a Cremona e il 31 a crema torna “Startup & Intraprendenza”, l'appuntamento dedicato ai giovani intraprendenti a caccia di opportunità per sé e per la propria idea d'impresa/startup. Questa “Spring edition” nasce sull'onda delle prime due, tenutesi a marzo e novembre del 2016, e caratterizzate entrambe da un grande successo e interesse.
L'intenzione è quella di far conoscere ai giovani intraprendenti del territorio i nuovi strumenti a livello locale, regionale e nazionale per supportare la propria idea professionale e imprenditoriale nelle fasi di sviluppo e crescita iniziali. Nello specifico, questa edizione tratterà i temi del rafforzamento dell'idea imprenditoriale, del programma “Erasmus for Young Entrepreneurs”, e dei coworking. Ampio spazio verrà poi dedicato ai bandi e alle altre opportunità di finanziamento per le startup.
La tappa del 24 marzo si terrà presso la Camera di Commercio a Cremona; mentre venerdì 31 marzo avrà luogo a partire dalle ore 14.30 a Crema, presso la sala Cremonesi del Museo Civico, in piazzetta Winifred Terni de Gregorj, 5.
L'iniziativa si inserisce nel quadro del progetto “Talenti Diffusi”, un'iniziativa realizzata nell'ambito del Piano territoriale per le Politiche giovanili (progetto cofinanziato a da Regione Lombardia con decreto 6507 del 31/07/2015 pubblicato sul BURL Serie Ordinaria 32 del 06/08/2015 e dai soggetti pubblici e privati aderenti).
La partecipazione all'evento è gratuita previa iscrizione. Per maggiori informazioni, contattare direttamente REI-Reindustria Innovazione (innovazione@reindustria.com; 0373/259639) oppure visitare il sito internet www.reindustria.com o la pagina Facebook di REI-Reindustria Innovazione.