CHIUSURA MOSTRA DE GASPERI IL 18 MARZO

Diversamente da quando annunciato per errore sul nostro giornale, la mostra “De Gasperi, il coraggio di costruire”, verrà chiusa non oggi, ma sabato prossimo 18 marzo. E a concluderla sarà l'on. Bruno Tabacci, già presidente della Regione Lombardia per la Democrazia Cristiana e, successivamente, parlamentare in formazioni politiche centriste. La mostra, dal titolo, “De Gasperi, il coraggio di costruire”, arricchita da una sezione dedicata all'illustre politico cremasco Lodovico Benvenuti, nel cinquantesimo della sua scomparsa, è allestita presso la sala Agello del Centro Culturale Sant'Agostino.
Dialogheranno sulle figure di questi due illustri politici, oltre a Tabacci, Alfredo Canavero, docente di Storia Contemporanea presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Milano, esperto e storico dei movimenti cattolici in italia e Giovanni Paolo Cantoni, autore del volume dedicato a Lodovico Benvenuti. L'incontro, aperto al pubblico, si terrà nella sala Agello dove è ospitata la mostra.
L'esposizione, che fino ad ora ha registrato un lusinghiero numero di visitatori, è stata organizzata dalla Diocesi di Crema, tramite la Commissione della Pastorale Sociale e del Lavoro, e dal Rotary Club Crema, con la collaborazione della Fondazione De Gasperi e grazie al contributo della Fondazione Cariplo e del Consiglio della Regione Lombardia.
La mostra è visitabile gratuitamente da lunedì al venerdì 9,30 – 12,30. Sabato e domenica 9.30 – 12.30/ 15.30 – 18.