CREMA – PRESS TOUR

L'idea di organizzare dei press tour a Crema per far conoscere la città è venuta a Isabella Radaelli quando partecipando a conferenze stampa, eventi vari ed anche press tour alla fatidica domanda “tu di dove sei?” e alla risposta “di Crema” si è resa conto che spesso la risposta fosse: “La conosco per nome ma non ci sono mai stato”
Da qui un colloquio con Matteo Piloni, assessore al turismo, per organizzare dei press tour per promuovere la città e il nostro territorio ed anche le sue eccellenze gastronomiche.
Nel week end del 4-5 marzo si è svolto il terzo press tour, gli altri due sono stati effettuati nei mesi di giugno e di ottobre del 2016 e hanno ottenuto grande successo ed entusiasmo da parte dei partecipanti, giornalisti provenienti da diverse regioni d'Italia.
Nell'ultimo, dopo l'incontro in Comune con Matteo Piloni, i giornalisti sono stati accompagnati dalla Radaelli a visitare la città (Duomo, Teatro, Museo Civico e dell'arte organaria, palazzi ecc.)  un caseificio (Pozzali ) con degustazione dei loro formaggi presso un ristorante visita Basilica S.Maria della Croce, visita ad una rinomata gelateria con degustazione di speciali gelati (al tortello e al tabacco),. I giornalisti – che presumibilmente faranno 'rimbalzare' le informazioni avute su Crema e sulla sua bellezza – sono stati accompagnati anche alla scuola del Tortello Cremasco a cura di Anna Maria Mariani dove i giornalisti hanno provato a realizzare con le loro mani il tortello divertendosi molto. E' seguita una cena con i famosi tortelli e altri piatti tipici.
Il giorno seguente visita alla Fonderia Allanconi, eccellenza cremasca per la produzione di campane, pranzo in un ristorante gourmet e il pomeriggio partecipazione alla sfilata dei carri del Carnevale Cremasco. Come 'dimenticare ' Crema?