COSMOPROF/COSMOPACK 2017

Sarà uno spazio di tutto rilievo quello che verrà occupato dal Polo della Cosmesi all'interno di Cosmopack, l'evento che si inserisce in Cosmoprof Worldwide Bologna, l'osservatorio internazionale sulle ultime tendenze dell'industria beauty organizzato da BolognaFiere Cosmoprof, in calendario dal 17 al 20 marzo prossimo e che quest'anno festeggia il 50° anniversario. Il Polo della Cosmesi occuperà complessivamente 2.000 metri quadri e potrà vantare la presenza di 40 aziende.
Nel suo insieme la cinquantesima edizione registra numeri importanti: 2.604 le aziende espositrici (94 in più del 2016), delle quali il 73% straniere, 69 i Paesi di provenienza. La crescita complessiva della manifestazione raggiunge per quest'anno il 7%.
All'interno di Cosmoprof, appunto, ecco Cosmopack, l'evento B2B che coinvolge l'intera filiera del settore beauty con soluzioni e tecnologie innovative per l'industria cosmetica. Dal 16 al 19 marzo un irrinunciabile appuntamento per le aziende del settore in tutte le sue componenti: materie prime, macchinari e automazione, packaging, produzione conto terzi e soluzioni full service. I contenuti creativi, i prodotti presentati e le formule innovative fanno di questa manifestazione un evento unico caratterizzato dall'eccellenza Made in Italy.
Molte le aziende associate che infatti sono state selezionate per partecipare al “The Cosmopack Wall Award”, giunto quest'anno alla sua quarta edizione: Baralan International, Chromavis, Cosmei, Eurovetrocap, Lumson, Mascara Plus Cosmetics, Omnicos Group E Regi. Un avvenimento riservato agli addetti del settore, che rappresenta oggi un vero e proprio “innovation meeting point” in cui aziende di eccellenza, italiane e internazionali, presentano i loro progetti più innovativi e le ultimissime novità tecnologiche che disegneranno la filiera cosmetica del futuro.