RIPALTA CREMASCA – VOLLEY CON PEDULLÀ

È un evento tecnico-sportivo di assoluta rilevanza quello che si svolgerà domenica 12 marzo presso la palestra comunale di via Roma a Ripalta Cremasca. Ospite d'onore il noto coach Luciano Pedullà, che guiderà tre allenamenti rivolti sia ai tecnici sia alle squadre della New Volley, la locale compagine di pallavolo che coinvolge positivamente tantissime ragazze.
Nato a Novara nel 1957, Pedullà vanta un curriculum di tutto rispetto. Dopo la trafila nelle serie minori, in A1 Femminile ha allenato Novara, Forlì, Sassuolo, Chieri e Pesaro, oltre ad aver guidato la Nazionale Italiana Under 19 e 20 e la Nazionale di Germania. Nel suo albo d'oro figurano una Coppa Italia di Serie A1 e due Coppe Italia di A2, una Coppa Cev e il Campionato Europeo Juniores. Sul piano individuale ha ricevuto il Premio Luigi Razzoli quale miglior allenatore sia di Serie A1 sia di A2.
Alle indubbie capacità tecniche, Pedullà ha sempre abbinato una significativa abilità gestionale del gruppo, anche dal punto di vista della concentrazione mentale.
Domenica 12 marzo verrà a Ripalta per guidare tre allenamenti tecnici suddivisi per fascia d'età e categoria. Dalle ore 8.30 sarà con il gruppo Under 14 per “Sviluppo bagher e difesa con ricezione e attacco”, quindi dalle ore 10.30 allenerà le Under 12 su “Sviluppo bagher e difesa”. Infine, dalle ore 14.30 toccherà alla squadra di Serie D per “Appoccio allenamento e partita”.
L'evento, organizzato dalla New Volley con la collaborazione di Matteo Scotti, si avvale del patrocinio del Comune ed è realizzato grazie alla sponsorizzazione di Banca Mediolanum nella persona di Pietro Carlo Leoni.
L'ingresso alla palestra è gratuito e sono invitati tutti i tecnici/allenatori delle società del Comitato di Cremona e Lodi, oltre agli atleti e tutti gli appassionati di pallavolo.La partecipazione è gratuita ma, per ragioni organizzative, è gradita la conferma.