CREMA – FATF: FIRMATO IL PROTOCOLLO

È stato sottoscritto nei giorni scorsi, in Comune a Crema, il Protocollo d'intesa triennale per il progetto del Franco Agostino Teatro Festival (Fatf), il percorso di “teatro-educazione per ragazzi” che, dal 1999, ha “prodotto” 6.750 attori in erba, 104.200 spettatori e 100.000 sorrisi, mantenendo la sua duplice vocazione di dimensione di piazza e lavoro con i giovani. Che, va sottolineato, è sempre più apprezzato anche oltre il Cremasco avendo varcato addirittura i confini nazionali.
Hanno firmato il Protocollo – a conferma del sostegno delle realtà istituzionali, scolastiche e culturali del territorio – il Comune di Crema (rappresentato dal sindaco Stefania Bonaldi), la Camera di Commercio e la Fondazione San Domenico (rappresentate da Antonio Zaninelli), l'Ufficio scolastico territoriale di Cremona (presente il provveditore Franco Gallo) e, per la prima volta, la Rete delle Scuole Distretto di Crema (con Enrico Fasoli). Per il Fatf, presente la presidente Gloria Angelotti. Tutti hanno posto l'accento sull'esperienza educativa e d'eccellenza del Teatro Festival, un esempio nobile del fare cultura con e per le scuole, a servizio del territorio.
La Angelotti, ringraziando, ha detto: “Tutte le realtà coinvolte ci sostengono e insieme siamo certi di poter fare ancora tanta strada, andando sempre incontro alle esigenze dei più piccoli”.