CASALETTO CEREDANO – KARATE DA APPLAUSI

Grande manifestazione sportiva a Casaletto Ceredano. Il Palazzetto dello Sport ha infatti ospitato nei giorni scorsi un'importante gara a livello regionale, valida per la qualificazione ai Campionati Nazionali di Kata della Federazione Fijlkam per la categoria Juniores e Assoluti. La competizione ha visto impegnati 90 atleti appartenenti a 29 società provenienti da tutta la Lombardia.
Tra i partecipanti, hanno ottenuto un lusinghiero terzo posto – dopo una combattutissima semifinale – Carol Pionti e Marco Mobilio del locale Team Pironti, ottenendo così la qualificazione ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Milano. Altre due atlete del Team Pironti, Cristina Bianchetti e Miriana Belloni, pur comportandosi egregiamente nella loro categoria, hanno sofferto per l'emozione di gareggiare davanti al pubblico amico.
Ottima è stata anche la partecipazione del pubblico casalettese che ha applaudito la disciplina del karate che, pur non essendo molto conosciuta, forma i giovani sia dal punto di vista fisico sia comportamentale, dando loro valori molto importanti per la crescita. Un grazie particolare va ad Antonio e Filomena e a tutti i ragazzi del Team Pironti per la perfetta organizzazione.