SONCINO – PRONTI PER CARNEVALE

Tutto è pronto a Soncino per il Gran Carnevale, appuntamento ricco di fascino e tradizione organizzato dall'apposito Comitato con l'apporto di tante persone. Come scrivono i promotori nell'invito, “carri allegorici, gruppi mascherati, bande ritmiche e musicali e sopratutto i bambini, non vedono l'ora di invadere le strade del nostro borgo per scatenare una grande ondata di energia, un'esplosione di colori, di gioia, di musica e di creatività in una sfilata di carri frutto di tanto lavoro del nostro fantastico Comitato Carnevale e non solo”. L'obiettivo, come sempre, è chiaro e ben definito: “Far divertire chiunque voglia partecipare e unirsi a noi in questa semplice ma 'sentita' manifestazione carnevalesca”.
Con il patrocinio e il contribito dell'amministrazione comunale e dell'oratorio, il Comitato aspetta tutti per due domeniche – la prima il 19 febbraio, quindi il 26 – e la sera del “martedì grasso”, 28 febbraio. Le sfilate domenicali prenderanno il via alle ore 14.30 da via Galantino, per proseguire poi in via Borgo Sera, corso Matteotti fino alla piazza del Comune. Musica, ma anche stand con frittelle (grazie all'impegno della Croce Verde), salamine e altre golosità, allieteranno i presenti.
La serata conclusiva e dintintiva del Gran Carnevale è programmata per martedì 28: dalle ore 21.30 lo show “Psycodrummers Think Psyco”, una performance per le vie del borgo con partenza dal piazzale della Rocca Sforzesca e arrivo alla Pista Fagiolo nell'area Castel Giardino. A conclusione di tutto, intorno alle ore 23, lo spettacolo pirotecnico con fuochi e fontane a illuminare la Rocca, per continuare poi la festa nella Sala Ciminiera dell'ex Filanda con “Carnival Party”.
Gli organizzatori ringraziano tutti coloro “che con tanto impegno, ogni anno, permettono di perpetuare un appuntamento tanto atteso dalla nostra comunità e non solo, di mantenere integre le nostre tradizioni più autentiche che sono motore per il nostro turismo”.