OGGI ANTEPRIMA CARNEVALE

Oggi bellissima anteprima Carnevale 2017 per le vie del centro storico. Sfilata di gruppi e di piccoli carri. In piazza Duomo, sul palco, il sindaco Bonaldi a il comitato del Carnevale Cremasco. Ottima premessa per le prossime domeniche.
La sfilata è iniziata alle ore 14,30 da piazza Giovanni XXIII ed si è snodata per le vie del centro storico, fino a piazza Garibaldi e ritorno, con sosta in piazza Duomo dov'era allestito il palco dell'organizzazione.
Ingresso gratuito per tutti a veder sfilare i simpatici gruppi, tra cui quello boliviano, quelli degli “Angeli e demoni” dei Barabett e dei Pantelù; il carro Rock economy che eseguiva musiche di Celentano; il gruppo “Mamme” e le violette di Formigara; il carro “Crema città del carnevale” degli amici di Castelnuovo, il carro dei cuori infranti.
Grande successo dei gruppo “Gli gnari del carnevale” di Urago d'Oglio che hanno presentato la BREXIT “bye bye Europe” con la presenza straordinaria della Regina Elisabetta, in completo verde, salita naturalmente sul palco delle autorità per salutare il sindaco Bonaldi e tutta la cittadinanza Cremasca, concludendo il tutto con un simpatico balletto.
Appuntamento alle sfilate dei carri allegorici per le domenica 19 e 26 febbraio e 5 marzo prossimi. Sarà sicuramente una bellissima festa, soprattutto per i bambini!
Nella foto LA BREXIT con la regina Elisabetta!!!