RIPALTA CREMASCA: INIZIATIVE IN ORATORIO

Si conclude domenica 5 febbraio la bella e partecipata Settimana dell'oratorio organizzata nell'Unità pastorale di Ripalta Nuova, Zappello, Bolzone e San Michele. L'ultimo appuntamento è presso l'oratorio ripaltese dove, dalle ore 14.30, è previsto un pomeriggio di giochi per bambini e per adulti: un ulteriore momento da vivere insieme, perché “l'oratorio è luogo di divertimento per grandi e piccini”.
L'evento di domenica chiude l'intensa settimana programmata con cura dal parroco don Franco Crotti unitamente a tutte le generose persone che collaborano alla vita della struttura parrocchiale. S'è iniziato la sera di sabato scorso, 28 gennaio: il salone del teatro di Ripalta ha ospitato una super tombolata (nella foto) con ricchi premi, il cui ricavato è stato devoluto a sostegno dell'oratorio. Fantastica la risposta di singoli e intere famiglie, che hanno preso parte con gioia al gioco.
La Settimana dell'oratorio è quindi proseguita domenica scorsa con la proiezione di un film per bambini e ragazzi, la merenda insieme e, in serata, la cena per gli adolescenti e giovani seguita dalla testimonianza di una coppia di sposi.
Martedì 31 gennaio, giorno in cui la Chiesa pone in evidenza la memoria liturgica di San Giovanni Bosco, alle ore 20 è stata celebrata la Messa in oratorio, con una particolare intenzione di ringraziamento per il grande santo patrono degli oratori e dalla gioventù.
Giovedì 2 febbraio, in serata, ci sarà un incontro formativo riservato agli adulti sul tema “Figli e genitori, due mestieri difficili: parlami ti ascolto”, con l'intervento della counselor Sonia Baroni e della pedagogista Silvia Zacchetti.