DIOCESI – CONVEGNO DEGLI ORATORI

Proseguono le iniziative per la “settimana degli oratori”. Dopo la veglia in Cattedrale, venerdì 27 gennaio e venerdì 3 febbraio, alle ore 21 presso il Centro Giovanile San Luigi, si terrà il convegno diocesano degli oratori, che saranno aiutati nella riflessione attraverso alcuni esperti:
. Carla Acerbi, collaboratrice con Fondazione Luigi Clerici, ha lavorato per la Fondazione Oratori Milanesi (FOM) e partecipato attivamente al Forum Oratori Italiani (FOI). È cultrice della materia per l'insegnamento di Pedagogia sociale presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca.
. Marialisa Rizzo, dottoranda di ricerca in Scienze della Formazione e della Comunicazione, ha lavorato come educatrice in servizi per i giovani e in progetti oratoriani e collabora oggi con l'insegnamento di Pedagogia sociale presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Nel secondo appuntamento del convegno, il 3 febbraio, gli oratori conosceranno come l'oratorio e il progetto educativo possano essere una risposta concreta alla sfida educativa del nostro tempo. Il Team oratorio diocesano distribuirà agli oratori cremaschi un piccolo strumento di lavoro per la progettazione sul cambiamento.
(Nella foto: un momento della veglia diocesana di venerdì scorso)