AMICHEVOLE AL BUIO

Un'altra amichevole per la squadra dei non vedenti dell'A.C. Crema 1908. Questa volta contro i ragazzi della squadra  a 5 di Videoton 1990 serie D.
Sono proprio loro, tramite il mister Massimo Valente promotore dell'iniziativa, ad aver preso contatti con la dirigenza del Crema 1908 e con la squadra dei non vedenti e ad aver proposto l'amichevole.
I ragazzi del Videoton serie D giocheranno bendati e proveranno a sfidare i non vedenti, forti delle ultime due vittorie in gara amichevole riportate, prima contro gli allievi del Crema 1908 e poi contro il Firenze.
“Ringraziamo il Crema 1908 – osserva Massimo Valente: – che ci dà questa bella opportunità. Ci tenevo a far provare questa esperienza ai miei ragazzi. Alleno da un po' la squadra e ogni anno mi piace immaginare qualche iniziativa che porti il team a crescere anche dal punto di vista umano e questo match ce ne dà davvero la possibilità.”
“Siamo orgogliosi e felici di ospitare la gara amichevole della nostra squadra di non vedenti e la squadra a 5 Videoton serie D”, sottolinea di rimando Massimiliano Gnatta. “È stato semplice organizzarla grazie allo stretto rapporto di amicizia che mi lega a Stefano Cerullo, direttore sportivo del Videoton 1990 serie D, persona molto sensibile alle attività di carattere sociale, che mi ha messo in contatto con l'allenatore Massimo Valente.”
“L'auspicio – aggiunge il dg del Crema 1908 – è che le iniziative e le gare dei non vedenti si facciano sempre più frequenti. È questo il vero significato di inclusione sociale ed è soprattutto in momenti come questi che i ragazzi si sentono parte attiva della squadra e della nostra società. Sono certo che in futuro ci potranno essere altri momenti di collaborazione con la bella realtà del Videoton, che si sta dimostrando un team importante nel panorama sportivo locale e non solo.”