POSATA LA PASSERELLA CICLOPEDONALE

Assemblata nelle scorse settimane sulla sponda sinistra del fiume la passerella ciclopedonale in metallo è stata posata oggi sul Serio, collegando via Cremona con via IV Novembre all'altezza di via Bombelli.
“Da molti anni in città si parla della costruzione di un ponte sul fiume Serio – afferma l'assessore alla pianificazione territoriale Matteo Piloni – ciò dimostra quanto sia sentita la necessità di un collegamento in grado di avvicinare i quartieri di Castelnuovo e San Bernardino al centro città. Oggi, dopo tanti anni, questa necessità si è concretizzata. La passerella migliorerà la viabilità ciclopedonale, consentendo a molti cittadini di muoversi in sicurezza, oltre a valorizzare ulteriormente il nostro fiume e il parco del Serio.”
“È una grande soddisfazione”, commenta da parte sua l'assessore ai Lavori pubblici Fabio Bergamaschi. “Dopo oltre vent'anni di dibattiti sulla necessità di un collegamento diretto tra i due quartieri a est del Serio e il centro cittadino, oggi vediamo il risultato perseguito dalla giunta Bonaldi con grandissima determinazione.”
“Un'opera a favore della mobilità e dell'ambiente – aggiunge – realizzata in piena coerenza con i percorsi ciclopedonali inaugurati nel corso degli ultimi mesi. Tasselli importanti che permettono di valorizzare i pregi naturalistici e ambientali del nostro territorio.”