CREMA – DESSERT MUSICALE

Un programma diversificato ed allegro che ha spaziato dal repertorio classico a quello operistico, attraversando un po' tutta Europa e oltre due secoli di storia musicale per il secondo appuntamento dei Dessert Musicali del Circolo delle Muse.
Il clarinetto di Eva Patrini ha risuonato di note pulite e precise, con energia ed entusiasmo, accompagnato al pianoforte da Annalisa Ferrara che ha messo tutta la sua dolcezza nei molti spartiti suonati. Mercoledì 21 dicembre, in un'atmosfera ormai molto natalizia, il concerto ha affascinato il pubblico presente e il talento delle giovani musiciste ha saputo attirare l'attenzione di soci ed amici.
Eva e Annalisa si sono esibite in un repertorio coinvolgente che ha accompagnato il pubblico in un viaggio ideale dalla Germania alla Francia, passando per l'Italia fino alla Spagna, per fare tappa in America fino all'Argentina. Parte significativa hanno avuto anche le arie d'opera dal Romeo e Giulietta di Gounod, a Gianni Schicci di Puccini, fino alla Carmen di Bizet.
L'esecuzione è stata accolta da applausi entusiasti e da grande soddisfazione da parte dei presenti che, appassionati e conoscitori della musica, non si sono lasciati sfuggire un'occasione importante per ascoltare note significative.
Il concerto si è concluso con un simpatico bis, composto proprio dalla pianista Annalisa Ferrara.
Dopo il concerto la sala del Circolo del Bridge si è arricchita di panettone e pandoro per un lieto brindisi augurale.