AIC – CONCERTO DI NATALE 2016

Si è tenuto domenica scorsa, al Teatro Ponchielli di Cremona, il Concerto degli Auguri che l'Associazione Industriali ha organizzato per la ricorrenza delle festività natalizie.
La serata, dedicata agli imprenditori, ha rivisto sul palco la formazione che l'anno scorso ha saputo conquistare ampi consensi dal pubblico: The Swingers Big Band di Cremona.
Quest'anno lo spettacolo, divertente e dinamico, ha saputo stupire il pubblico ripercorrendo la storia delle colonne sonore dei film più memorabili, riproposte in chiave swing, jazz e blues. Da Ennio Morricone ai Blues Brothers, da Cole Porter a Liza Minnelli, è stato uno show di puro intrattenimento.
Al termine dello spettacolo sul palcoscenico del teatro è stato realizzato un buffet natalizio, occasione per un piacevole intrattenimento e lo scambio degli auguri natalizi.
Nel porgere i saluti iniziali, il presidente Umberto Cabini ha espresso la soddisfazione per “gli ottimi risultati che, grazie al contributo dei nostri organi direttivi e di tutta la squadra operativa, l'Associazione sta registrando”.
“A oggi nelle 450 aziende associate del territorio operano ben 23 mila dipendenti. Questo risultato, frutto del valore e dell'impegno di tutti, oltre che del forte attaccamento associativo che viviamo – ha sottolineato – mi rende soddisfatto; ed è il motivo che ci spinge a essere ancor più incisivi e positivi per l'anno a venire.”
“Diversi sono i progetti in fase di avvio dal prossimo mese di gennaio – ha annunciato – e riguardano gli ambiti i più svariati. Abbiamo realizzato una fattiva collaborazione con alcune associazioni confindustriali limitrofe, che garantiscono un valore ulteriore ai servizi delle nostre imprese.”
“Ritengo tale aspetto altamente premiante per tutti noi e per il nostro territorio che dal cremasco, passando per il cremonese, fino ad arrivare al casalasco – ha tenuto a rimarcare – deve essere considerato un'unica realtà.”
Il direttore generale dell'AIC, Massimiliano Falanga, ha poi voluto ringraziare le imprese che operano sul territorio con i propri imprenditori e tutta la squadra operativa dell'Associazione che quotidianamente si occupa delle aziende.