GESTIONE DEL CONTENZIOSO

Si è svolto oggi, con successo, il convegno sul tema “Gestione del contenzioso a partire dall'attribuzione della rendita d'ufficio – uso mediazione/conciliazione; ricorso in autotutela; ricorso alla commissione tributaria provinciale e commissione tributaria regionale – formalità”.
Il relatore dottor Luigi Fricelli ha illustrato con maestria le diverse fasi che accompagnano l'utente nella scelta per l'autotutela, ricorso, conciliazione.
Grazie alla presenza del direttore dell'Agenzia del Territorio dottor Angelo Iero e del direttore della Agenzia delle Entrate di Cremona dottor Nicola Sarto gli astanti hanno potuto avere delle risposte dirette ed esaustive per la soluzione in autotutela, e non solo, delle istanze.
Anche la dottoressa Monica Valleggiani ha contribuito nel dare puntuale riscontro alle modalità di presentazione delle istanze; in particolare, entro i termini, le stesse devono essere presentate all'ufficio competente di zona: per posta “con plico apposito” (tramite raccomandata con ricevuta di ritorno) o per consegna diretta. L'ufficio potrà rispondere mediante PEC.
Soddisfazione per l'esito dell'evento da parte degli amministratori del locale collegio dei Geometri di Cremona, presidente Giacomo Groppelli e segretario, nonché coordinatore dell'evento, Enzo Dellabona.
A seguire, durante la consueta assemblea annuale, sono stati premiati 4 geometri che, entrati nel locale sodalizio nel 1966, hanno raggiunto il 50° anniversario di fedele iscrizione all'albo. Si tratta dei geometri: Giuseppe Cimaschi, Giorgio Mantovani, Ettore Ronchetti, Gianspirito Vacchelli.
I lavori assembleari sono proseguiti con l'approvazione del bilancio consuntivo 2016 e previsionale 2017.
(Nella foto: i presenti al convegno)