CREMA – CONCERTO BANDA OMBRIANO

É dicembre e, come ogni anno, tra i leggii del Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano aleggiano note natalizie.
Il primo appuntamento sarà per domenica 18 dicembre, alle ore 16.30, presso il teatro dell'oratorio di San Bernardino, a Crema. Ad esibirsi sarà la Junior band diretta dal Maestro Cecilia Zaninelli. La Junior Band è formata dagli allievi che frequentano i corsi musicali della Banda. Molti di loro si sono recentemente esibiti in occasione del Concorso Angelo Stringhi che la Banda da due anni organizza.
Verrá proposto un programma musicale variegato: dai classici natalizi, al tango, alle marce fino ad arrivare alle più celebri colonne sonore. La Junior band sarà protagonista anche il 21 dicembre, alle ore 21 presso l'Istituto Folcioni: occasione per esibirsi insieme agli allievi dell'Istituto nel Concert Christmas.
Venerdì 23 dicembre, alle 21 presso il Teatro San Domenico, sará la volta del Corpo Bandistico, che con il Concerto diretto dal Maestro Eva Patrini “Jingle Band” rinnova anche quest'anno l'appuntamento per lo scambio degli auguri natalizi. Verranno riposti, oltre ai più conosciuti brani natalizi, pezzi tratti dal repertorio classico e brani dai sapori swing. Non mancheranno sorprese e ospiti d'onore.
Con il Concerto di Natale la Banda e il suo presidente Antonio Zaninelli chiudono in musica questo anno ricco di appuntamenti, che ha visto la Banda impegnata sia nei consueti appuntamenti in Crema sia protagonista in rassegne bandistiche e raduni nazionali.