CAT ASVICOM – “ROTTAMAZIONE RUOLI”

A seguito della soppressione di Equitalia – previsto dal Decreto Fiscale e dall'articolo 6 del D.L 193/2016 – è possibile presentare entro il 23 gennaio 2017 domanda di “Definizione agevolata”, denominata in gergo “Rottamazione dei ruoli”.
Possono effettuare richiesta tutti coloro che avessero ricevuto cartelle esattoriali dal 2000 al 2015 e abbiano in corso il pagamento rateale delle stesse. L'accettazione della domanda prevede lo sgravio delle sanzioni e degli interessi di mora inclusi nei ruoli e la riprogrammazione del pagamento in sole quattro rate. Di cui le prime tre da saldare entro il 31 dicembre 2017, mentre la quarta rata sarà da saldare entro il 15 marzo 2018.
Al Cat Asvicom sarà possibile ricevere informazioni in merito e presentare domanda entro il 17 gennaio prossimo.
“Benché la nuova normativa consenta la rottamazione dei ruoli e dei relativi interessi di mora – osserva Fabiano Gerevini, presidente del Cat Asvicom – molti imprenditori dovranno fare i conti con il pagamento delle nuove rate per tre quarti entro la fine del 2017.”
“A ogni modo – informa – il Cat Asvicom ha recepito quanto previsto dalla normativa e mette a disposizione di associati e imprese questa opportunità, fornendo maggiore chiarezza in merito, rispondendo a quesiti, comunicando informazioni corrette e compilando le eventuali domande di rottamazione.”