CREDERA – MOSTRA DI PITTURA E FOTOGRAFIA

I locali della scuola materna di Credera ospitano da domenica 11 dicembre una mostra fotografica e di pittura, arricchita dall'esposizione dei lavori recentemente realizzati dai piccoli alunni con l'aiuto delle maestre Paola e Fabrizia. Le fotografie – che presentano, in particolare, l'Africa – sono state scattate da Elisabetta Cantù, mentre le opere pittoriche sono di Giuseppe Fusar Poli, in arte “Peppino”, residente a Milano ma molto legato alla comunità crederese.
“Ringrazio tutti per l'ottimo lavoro e la disponibilità – afferma il parroco don Gian Battista Pagliari – e, soprattutto, per l'attenzione dimostrata nel valorizzare il protagonismo dei piccoli e delle maestre”. La mostra, aggiunge Dante Pedrini che ha dato una preziosa mano nell'allestimento, “vuol essere un'occasione per favorire la partecipazione, per coinvolgere le famiglie e tutti i crederesi. Speriamo sia il primo di altri momenti culturali”.
L'esposizione sarà inaugurata l'11 dicembre alle ore 11.30, con una presentazione degli artisti supportata da proiezioni. Dopo la visita, ci saranno un rinfresco e la consegna di un omaggio ai bambini. Rimarrà poi aperta fino al 6 gennaio, tutti i giorni feriali dalle ore 15.30 alle 16.30. Per visite fuori orario è possibile contattare Dante Pedrini al numero 0373.61342.
ARTICOLO COMPLETO SUL NUOVO TORRAZZO DI SABATO 10 DICEMBRE