CREMA – SFILATA PRO ANFFAS

Giovedì 15 dicembre dalle ore 20.00 presso la sala Pietro da Cemmo del Centro culturale Sant'Agostino di Crema si terrà la prima sfilata di beneficenza e improntata sull'inclusione sociale, il cui incasso sarà destinato per intero all'associazione Anffas ONLUS Crema.
Gli organizzatori della sfilata sono Andrea Tosetti stilista, Doldi Vera della Andrea Tosetti sewing Collection e Chiara Monga Makeup Artist in collaborazione con Emanuele Manenti della Manenti Shoes di Treviglio,  Manuel Berselli illustratore di Crema ed il Polo della Cosmesi.
La serata avrà come tema l'inclusione e l'uguaglianza perché “. prendere parte su base di uguaglianza con gli altri alla vita culturale e alle attività ricreative. ” – come dichiarato dalla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità – è un diritto di tutti, e quindi anche delle persone disabili; insieme a modelli e modelle professioniste infatti sfileranno Katia Peroni, Nadia Riseri, Paola Denti, Rosangela Martinenghi, Giuliano Bonizzi e Vittorio Deste che fanno parte di Anffas Crema con abiti fatti su misura creati appositamente per la serata. Una nuova esperienza, un nuovo progetto sociale che renderà la serata piena di emozione e magia.
La collezione che verrà presentata durante la serata ha come tema il guardare oltre all'apparenza e così cappotti super eleganti si trasformano in cappotti sportivi.
Tutti gli abiti sono stati fatti a mano e su misura.
Altro tema molto importante e quello del made in Italy. Ogni persona che collaborerà per la serata proporrà cose fatte solo e unicamente da loro e quindi solo hand made, siano essi artigiani nel settore gastronomico, nel settore calzaturiero, grafico ecc.
La serata sarà ulteriormente arricchita e animata dalle provocazioni dello spot “IO CITTADINO” e dal contributo musicale acustico a cura del fantastico cantautore Cremasco Gio Bressanelli.
Presenteranno la serata Andrea Prada e Giuliana Cazzaniga
Il programma della serata sarà il seguente:
–          ore 20.00 Apericena con prodotti tipici cremaschi preparato da Roger Massari della Bufalo Boutique e da Made di in Crema che prevede una piccola offerta di ? 10

–          alle 21:30 inizio sfilata ad offerta libera non obbligatoria.