RIPALTA CREMASCA – OCCHIO ALLE MULTE!

Nell'ambito dei lavori di riqualificazione del marciapiede e della “messa in sicurezza” di via Roma a Ripalta Cremasca, oggi sono apparsi anche i due “totem” per la rilevazione della velocità. Il limite è di 50 Km orari: occhio, dunque, alle multe!
I due “totem” arancione, che non saranno fissi ma attivati “a spot”, sono posti all'inizio di via Roma arrivando da Montodine e nei pressi della pizzeria per che giunge da Crema. Recano impressi i loghi del Comune e della Polizia Locale.
L'amministrazione comunale ripaltese dovrà versare una somma importante alla ditta che “affitta” il rilevatore di velocità, quindi è facile prevedere che di multe ce ne saranno parecchie. Considerato poi il fatto che lungo via Roma passano centinaia e centinaia di mezzi al giorno, è altrettanto semplice capire che di soldi dalle contravvenzioni ne giungeranno molti.
Le multe sono certamente un deterrente per quanti superano – sbagliando – i limiti di velocità, ma è comunque auspicabile l'uso della ragionevolezza da parte di chi amministra, per non finire magari col penalizzare troppo quanti si recano al lavoro ogni giorno (padri di famiglia) e che, in questo tempo di crisi, con fatica arrivano a fine mese. Va bene prevenire e “far cassa”, ma c'è sempre modo e modo!