SONCINO – GLI EVENTI NATALIZI

S'annuncia ricco e interessante il “Natale a Soncino”, in programma le domeniche 11 e 18 dicembre presso le sale dell'ex Filanda Meroni, in via Carlo Cattaneo, di fronte alla Rocca Sforzesca.

. Il Natale delle Meraviglie – Visto il successo degli anni scorsi, anche per queste festività l'Associazione Pro loco propone un programma ricco di eventi e attrazioni. Domenica 11 e 18 dicembre, le sale dell'ex Filanda Meroni saranno invase da più di sessanta espositori che contribuiranno a creare quell'atmosfera tipica delle feste natalizie.
I mercatini di Soncino sono particolarmente apprezzati per la qualità e artigianalità dei prodotti esposti, grazie all'accurato lavoro di selezione degli espositori. Sarà possibile trovare una varietà di oggetti in grado di accontentare i gusti di tutti, decorazioni per l'albero o per la casa, produzioni artigianali in vetro, legno e ceramica, prodotti naturali e piccola oggettistica d'antiquariato e da collezione.
E non sarebbe Natale senza le proposte golose, il profumo di cannella e spezie, di cibo e dolci fatti in casa.
Moltissimi, come sempre, gli appuntamenti collaterali durante il giorno con visite guidate e laboratori gratuiti per bambini, Truccabimbi, passeggiate a cavallo con gli elfi, Trenino per bambini e naturalmente Babbo Natale che intratterrà gli ospiti con gustose fette di torta e caldo vin brulè.
Il tutto si concluderà con musica dal vivo e spettacoli serali dedicati alla Magia del Fuoco.
È un'occasione unica per visitare la città di Soncino, facendosi avvolgere da questo clima di festa in uno dei 100 Borghi più Belli d'Italia. I sessanta espositori vi aspettano anche in caso di maltempo in quanto la manifestazione si svolgerà all'interno delle calde e suggestive sale della Filanda.
Per informazioni: Pro Loco Soncino, via Carlo Cattaneo 1 (tel. 0374/84883 – Fax 0374/84499)
www.prolocosoncino.it
info@prolocosoncino.it
FB: Associazione Pro loco Soncino