TRESCORE – LA BANDA INCANTA IL 'MANENTI'

Sabato 12 novembre, l'Auditorium Manenti ha accolto gli ospiti con il calore della musica del Corpo Bandistico Santa Cecilia di Trescore Cremasco che ha portato il suo sostegno all'Associazione Diabetici del Territorio Cremasco. La serata di beneficienza ha dato spazio a tutti gli elementi della banda che, diretta dal maestro Stefano Rossi, ha fatto vibrare sia gli strumenti musicali che gli animi degli spettatori.
La creatività del Gruppo Bandistico dimostrata nella scelta dei brani, ciascuno introdotto raccontando in breve la storia dello strumento protagonista, ha fatto da cornice alle esecuzioni musicali, dando quel tocco di conoscenza che fa sempre piacere condividere. Una scelta apprezzata dal pubblico.
Il ricavato della serata è stato devoluto all'Associazione Diabetici che nella giornata di domenica ha offerto, per tutti coloro che avessero voluto, uno screening preventivo gratuito. La solidarietà è uno degli impegni che la banda Santa Cecilia di Trescore Cremasco mantiene nel tempo in sostegno di associazioni locali.
Tra i prossimi appuntamenti che tengono occupati i musicisti nelle nostre piccole realtà, si ricorda il concerto di sabato 19 novembre presso la chiesa parrocchiale di Trescore Cremasco, dal titolo 'Meglio soli… e ben accompagnati!' con un programma musicale di alto livello, oltre che “innovativo”, e performance soliste eseguite da musicisti tanto giovani quanto preparati.