OFFANENGO-SPACCIO, MAROCCHINO IN MANETTE

Finisce in manette il pusher dei giovani. È accaduto sabato pomeriggio a Offanengo dove un marocchino è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, bloccato dai Carabinieri subito dopo una consegna.
“Da alcune settimane i Carabinieri della stazione di Romanengo – spiega il maggiore Giancarlo Carraro, al comando della compagnia dell'Arma di Crema – erano venuti a conoscenza che un giovane nordafricano spacciava stupefacenti a un gruppo di ragazzi di Offanengo. I militari hanno così intrapreso alcuni servizi di osservazione pedinamento e controllo nei pressi dei giardini pubblici del paese, soprattutto in orario serale, notando che effettivamente un giovane marocchino si sedeva su una panchina e riceveva continuamente le visite di alcuni ragazzi che si intrattenevano per alcuni minuti, per poi allontanarsi rapidamente”.
I Cc hanno deciso quindi di agire in forze e santo pomeriggio hanno bloccato lo straniero dopo che questi aveva consegnato un involucro a un giovane italiano. “In possesso del marocchino venivano rinvenuti 5 ovuli termosaldati contenenti complessivamente 53 grammi di hashish. Il 20enne, celibe, studente, incensurato, regolare in Italia, veniva dichiarato in stato di arresto per spaccio di droga mentre il 18 enne italiano anch'esso di Offanengo, celibe, studente, incensurato, è stato deferito in s.l. per detenzione illegale di stupefacente”.<