CAPERGNANICA – RASSEGNA CINEMATOGRAFICA

Domenica 23 ottobre, alle ore 20.45, presso la Sala dei Fauni di Palazzo Robati, si apre la rassegna cinematografica in cinque appuntamenti, proposta dal Comune di Capergnanica. “Inside Out”, ultimo capolavoro firmato Pixar e vincitore del miglior film d'animazione agli ultimi Oscar, è la prima pellicola proposta, per un pubblico che guarda alle famiglie, ma non solo.
Il secondo appuntamento, domenica 6 novembre, propone l'ultimo film di Paolo Genovese, “Perfetti sconosciuti”, miglior film agli scorsi David di Donatello, supportato da un cast stellare che vede, tra gli altri, Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston e Alba Rohrwacher.
Con il terzo film, “Room”, domenica 20 novembre, l'ispirazione è tratta da una storia vera, un dramma ad alto tasso di emozione: la storia di una madre e di un figlio segregati in una stanza dal loro aguzzino, fino alla scoperta di una nuova libertà.
“Joy” è il quarto appuntamento di domenica 4 dicembre, che vede come protagonista Joy Mangano (interpretata da una superba Jennifer Lawrence), donna che è riuscita a creare un impero miliardario a partire dalla Miracle Mop, il mocio utilizzato per pulire i pavimenti.
Nell'ultimo appuntamento, domenica 18 dicembre, si rispolvera un capolavoro classico dell'animazione, “The Nightmare Before Christmas”, amato da intere generazioni di grandi e piccoli.
Ogni proiezione avrà luogo alle 20.45, presso la Sala dei Fauni di Palazzo Robati a Capergnanica. L'ingresso è gratuito.