CREMA IN UNA NOTTE – ALTRO SUCCESSO

Ancora un grande successo per “Crema in una notte-fashion edition”, di Asvicom: moda, spettacolo e centro storico vivo. Il format ancora una volta ha infatti messo la città nelle condizioni di poter assistere ad una sfilata di moda di altissima qualità.
Era stata rimandata il 17 settembre, per il maltempo. Ma i commercianti non hanno voluto rinunciare alla sfilata organizzata da Asvicom. E hanno fatto bene. Piazza Aldo Moro gremita, sabato, per assistere alla presentazione della collezione autunno-inverno dei 5 negozi di abbigliamento, protagonisti della serata: Enrico IV, l'Emporio di Chiara, Petite Boutique, Piermode, Linea Sposi Confital. Mentre Vero Amore cafè ha intrattenuto i visitatori, prima e dopo l'evento.
I commercianti sono stati entusiasti: “Occasioni come questa ci danno la possibilità di presentare a un ampio pubblico le collezioni che abbiamo scelto e studiato per la stagione entrante. Queste manifestazioni sono un'ottima opportunità. Ne faremmo volentieri due all'anno. Grazie all'Asvicom che ci permette spesso di creare un canale alternativo di promozione del nostro lavoro”.
“Non possiamo che essere soddisfatti della serata”, ha commentato il presidente Tazza. “Una grande opportunità per i nostri commercianti che hanno presentato la collezione e che hanno avuto questa bella occasione di mostrare i loro capi in anteprima alla piazza. I commercianti del centro hanno la necessità di mettersi in mostra e farsi conoscere. Questi eventi rappresentano per loro una vera vetrina a cielo aperto. Il format ormai è consolidato anche se, di anno in anno, cerchiamo di valorizzare sempre di più i protagonisti e il loro lavoro: quest'anno abbiamo fatto loro delle interviste che abbiamo proiettato durante la serata e che saranno postate sui nostri canali social nei prossimi giorni. In questo modo la visibilità aumenta e si amplifica il loro successo.”
A ravvivare la sfilata due momenti artistici di livello: l'intro di Jessica Sole Negri, nota cantante cremasca che si è esibita cantando due suoi brani tratti dal disco “Tracce di me” e un monologo di Elisa Benedetta Marinoni nei panni de Le Beatrici di Dante, tratto da un testo di Stefano Benni.
A conclusione della serata dj set grazie a Vero Amore cafè. Un altro successo di Asvicom. Non resta che aspettare il prossimo “Crema in una notte”.