CARAVAGGIO – ”23a CANTARE INSIEME”

Si terrà sabato 15 ottobre la tradizionale rassegna di canto corale “Cantare Insieme” organizzata dal Coro Alpa di Caravaggio, che quest'anno raggiunge l'ambito traguardo delle 23 edizioni consecutive.
La rassegna si terrà, come di consueto, nella palestra dell'oratorio San Luigi di Caravaggio alle ore 21 (accesso dalla circonvallazione Pulcheria n. 19) e vedrà quest'anno la partecipazione dei cori Presanella di Pinzolo e Sant'Ilario di Rovereto, entrambi provenienti dal Trentino.
Aprirà la serata il Coro Alpa diretto da Alberto Cantini che, reduce dall'organizzazione del Concerto di Primavera, tenutosi a Mozzanica lo scorso mese di marzo e recentemente impegnato in importanti trasferte in terra piemontese e trentina, presenterà al pubblico quattro brani appartenenti alla tradizione alpina e popolare, tra i quali spiccano “Il Testamento del Capitano” e “Montenero”.
Sarà poi la volta del Coro Presanella di Pinzolo (TN) diretto da Massimo Caola. La formazione trentina, nata nel 1947, proporrà brani della tradizione popolare, affiancati ad alcune composizioni d'autore.
Chiuderà la serata il coro Sant'Ilario di Rovereto (TN) diretto da Antonio Pileggi. Assunto agli onori della cronaca per le sue collaborazioni con i grandi della musica internazionale quali Antonella Ruggiero e Mark Harris, il coro trentino proporrà sette brani di diversi autori, a testimonianza della sua grande duttilità interpretativa.
La manifestazione è realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Caravaggio e con il Contributo della Banca di Credito Cooperativo di Caravaggio.
Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile consultare il sito del Coro Alpa all'indirizzo www.coroalpa.it.