ASVICOM- E SFILATA SIA!

The show must go on. Non si è arresa Asvicom. E i commercianti della città, protagonisti della serata, proprio non ne hanno voluto sapere di togliere dal calendario “Crema in una notte-fashion edition”. Così, sabato 8 ottobre, piazza Aldo Moro sarà di nuovo la location e la passerella di cinque negozi di abbigliamento e quattro locali della città.
La sfilata è fissata per le 20.30, ma già dalle 18 i chiriguitos, tutti pubblici esercizi blasonati della città, saranno pronti a preparare l'aperitivo in attesa dello show.
Lo scorso 17 settembre il meteo non era stato clemente ma, smartphone alla mano, questa volta le previsioni promettono bene.
“Ci vuole tempo per organizzare serate come questa”, sottolinea il presidente di Asvicom Berlino Tazza. “Dopo una serie di riunioni con i commercianti, a seguito dell'annullamento della data di settembre, si è deciso di non buttare all'aria mesi di lavoro e ingenti investimenti di tempo e risorse. Così, eccoci di nuovo in pista per permettere ai commercianti di presentare la collezione autunno-inverno 2016/2017.”
“Abbiamo fatto qualche leggera modifica alla scaletta – spiega – opzionato, in caso di nuovo brutto tempo, una data di emergenza per cui la sfilata verrà posticipata al giorno dopo, domenica 9, alle ore 18, e abbiamo inserito tante altre sorprese.”
“Un format vincente quello di 'Crema in una notte', che si rinnova sempre e dà la possibilità agli imprenditori locali di mettersi in mostra. La sfilata – osserva ancora – è ormai l'appuntamento fisso e rodato dell'autunno. I protagonisti della serata saranno: Enrico IV, Petite Boutique, L'emporio di Chiara, Piermode, Linea sposi Confital. I chiriguitos che allieteranno pre e post sfilata saranno: Vero amore cafè, Caffè 51, Zanzibar, Longony Cafè.”
“Non resta che augurarci – conclude – che questa volta il tempo sia più gentile.
(Nella foto: l'edizione dello scorso anno, con la piazza ALdo Moro strapiena di pubblico)