SONCINO- FESTA DEI NONNI

Il 2 ottobre, in occasione della festa degli Angeli custodi in cui si ricordano i nonni, anche in RSA a Soncino c'è stato un momento ricreativo per festeggiare gli ospiti. La Corale “San Bernardino” ha intrattenuto tutti durante il pomeriggio con il signor Angelo Losi che ha brillantemente coinvolto i presenti invitandoli a partecipare.
Canzoni d'altri tempi e canti popolari che hanno fatto tornare alla mente tanti ricordi e commosso tutto il pubblico; anche i nonni emozionati hanno infatti assistito all'esibizione, cantando insieme alla corale. Un ricco buffet con merenda in compagnia ha concluso la giornata.
Presenti anche alcuni ospiti della RSD oltre che parenti e amici e, per il Consiglio di Amministrazione, il presidente Silvana Comaroli, il vicepresidente Sara Ghidelli e il Consigliere Tito Costa che ringraziano di cuore per la partecipazione e soprattutto per pomeriggi come questo, segno tangibile del legame che la Fondazione ha con il territorio e che permettono a tutti gli ospiti di sentirsi parte attiva e coinvolta del tessuto sociale.
Ricordare le persone più fragili in particolari occasioni o feste organizzate è soltanto il primo passo per garantire una serena e armoniosa convivenza dei degenti.