ROMANENGO – MESSA ED EVENTI PER LA SAGRA

Tempo di sagra a Romanengo. Il fine settimana sarà caratterizzato da numerose importanti iniziative a corollario della messa solenne che domenica 2 ottobre, alle 18.30, sarà seguita dalla processione con i quadri viventi dalla chiesa parrocchiale verso le vie Guaiarini, Sangalli, De Brazzi piazza Di Rauso.
Sino a domenica, in occasione del 460° anniversario di consacrazione della chiesa di Santa Maria della Misericordia, la parrocchia di San Giovanni Battista e Biagio, propone una mostra che attraverso documenti e opere d'arte originali ripercorre la storia della sacra costruzione dal 1580 a oggi.
La Pro Loco inaugura oggi la personale del pittore Gian Carlo Facchi. Il Comune, con la collaborazione della Pro Loco, torna invece a presentare la 'Mostra hobby e artigianato artistico'. Allestimento in palestra, mentre l'Avis darà il suo contributo, nell'anno del mezzo secolo dell'associazione, con una mostra fotografia presso la rocca castello che ripercorrerà i '50 anni di Avis a Romanengo'. A chiusura del programma non mancherà il luna park. Divertimento per grandi e piccini in piazza Moro.
Leggi l'articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo di sabato 1 ottobre 2016.